Undicesima edizione del FLUVIONE FILM FESTIVAL (FFF21), concorso cinematografico rivolto a film-maker, registi, reporter, videoamatori, associazioni, società, enti, scuole istituti e master in studi cinematografici di tutte le nazioni che hanno prodotto film sperimentali di finzione o documentari di lungometraggio o di cortometraggio con particolare interesse per le tematiche legate: ai paesaggi, le tradizioni, la memoria, alle piccole comunità e alle problematiche negli ambienti montani e nelle aree “interne” nazionali e internazionali.
Il concorso cinematografico è articolato in 6 sezioni
SEZIONE APPENNINO DOC
Documentari o opere docufiction di lungometraggio e di cortometraggio che affrontano e valorizzano storie, tematiche e problematiche legate agli ambienti montani e alle aree interne dell’Appennino.
SEZIONE PRIMO LUNGOMETRAGGIO
Film Lungometraggi di Fiction, sperimentali o documentario, opere prime, che siano stati distribuiti nel corso dell’anno 2020.
SEZIONE FUORI LIMITE
Cortometraggi documentari nazionali ed internazionali (durata max 25 minuti).
SEZIONE CORTO LIBERO
Cortometraggi fiction o sperimentali nazionali ed internazionali (durata max 20 minuti).
SEZIONE VIDEOCLIP
Video musicali dal territorio.
SEZIONE SCUOLA DI CINEMA
Rivolto alle opere audiovisive delle scuole di cinema, istituti e master in studi cinematografici nazionali e internazionali.
Montepremi totale: €2.650
Direzione Artistica: Francesco Eleuteri – Pietro Albino Di Pasquale
-
FLUVIONE FEST 2021
Undicesima edizione del FLUVIONE FILM FESTIVAL (FFF21), concorso cinematografico rivolto a film-maker, registi, reporter, videoamatori, associazioni, società, enti, scuole istituti e master in studi cinematografici di tutte le nazioni che hanno prodotto film sperimentali di finzione o documentari di lungometraggio o di cortometraggio con particolare interesse per le tematiche legate: ai paesaggi, le tradizioni, la memoria, alle…